sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Distacco di un cucciolo

09:31 Posted In Edit This 0 Comments »
PREMATURO DISTACCO DI UN CUCCIOLO DALLA MADRE

Quando porti a casa un cucciolo di cane, al di là del come e del quando alimentarlo, cose senza dubbio importanti, informati parimenti sulla sua età, in modo da evitare di portarti a casa un cucciolo che ha subìto un prematuro distacco dalla madre.
Devi sapere che un cucciolo non riporta traumi “da distacco” a cominciare minimo dai due mesi. In caso contrario invece subirà delle conseguenze ezologiche, cioè comportamentali, non indifferenti.
In altre parole con la crescita potresti trovarti in casa un cane alquanto aggressivo oppure troppo debole sul piano fisico, facilmente soggetto ad infezioni e a malattie infettive.
L’ideale sarebbe quello di farlo stare con la mamma fino al compimento dei 4 mesi o, se non possibile, di normalizzare l’evento del distacco lentamente, concedendogli delle opportunità d’incontro, di gioco e di passeggio insieme a lei.
Tieni conto del fatto che nei primi mesi la mamma è l’unica deputata sul piano psicologico a dirigere in maniera esemplare, corretta ed equa la sua crescita. Poi dovrai essere tu a far sì che questa crescita continui ad essere tale.
Attenzione perciò a non porre in campo comportamenti improntati al “laissez faire, laissez passer”, come dicono i francesi. In altre parole non lasciargli campo libero a troppi permissivismi.
In questa direzione ne farai solo un animale poco socievole e molto dominante.
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/04/come-far-smettere-al-cane-di-mordere-i.html
                                               

0 commenti: