sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Decorare Candele

15:04 Posted In Edit This 0 Comments »
COME DECORARE CANDELE CON I LEGUMI
Il tuo bambino è abbastanza vivace. Non sai come tenerlo buono in casa? Bene, impegnalo in un'attività che può definirsi giocosa, ma nello stesso tempo creativa. Insegnagli a decorare delle candele, facendo uso di un materiale a portata di mano: i legumi secchi. Comincia con decorazioni molto semplici a livello proprio dell'età infantile.

STEP 1
Recati con tuo figlio ad un ipermercato ed acquista due candele di altezza a tuo piacere, ma possibilmente di colore verde, perché questo colore crea un ottimo effetto di base. Una volta a casa, prepara il piano di lavoro, proteggendolo con fogli di giornali. Su esso vi appronterai qualche fagiolo, qualche lenticchia, della colla, i pennarelli colorati, un paio di strisce di nastrino plastificato di colore rosso e i pennelli.

STEP 2
Durante l'allestimento di questo materiale chiedi l'aiuto anche di tuo figlio in modo da tener desta la sua attenzione e il suo interesse. Prima di iniziare la fase pratica prepara la colla a base di acqua e farina con un rapporto di 3 a 1. Come farla? Metti a bollire in un pentolino l'acqua, mentre nel frattempo stemperi in una ciotola la farina. Versala successivamente nell'acqua con una certa lentezza.

STEP 3

Poi mescola fino ad avere un impasto con una densità simile alla colla vinilica, leggermente più fluida. A raffreddamento avvenuto inizia pure il tuo lavoro. Prendi la prima candela, mentre l'altra la poni davanti a tuo figlio in modo che egli possa eseguire di pari passo le operazioni che vedrà fare da te. Con il pennello stendi sul retro dei fagioli e delle lenticchie un velo di colla, e un altro sulla candela.

STEP 4
Quindi posiziona i legumi, di volta in volta, sulla candela, in modo da realizzare il motivo che vedi nell'immagine. Se ti aggrada puoi aggiungere sotto al primo motivo anche un fiorellino fatto con le lenticchie. A lavoro quasi ultimato, prendi i pennarelli colorati e delinea i pochi tratti del viso. Aggiungi sopra la striscia di nastrino colorato. Quindi stendi sulle lenticchie che compongono il fiorellino un acrilico color oro oppure un qualsiasi colore che preferisci. Attendi che asciughi e a conclusione passa una mano leggera di vernice di finitura. Articoli correlati:

http://cameoblue.blogspot.it/2012/09/tecnica-del-decoupage-per-decorare-le.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/12/come-fare-cestini-con-materiale-vario-e.html

0 commenti: