sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come inserire un'immagine direttamente nell’e-mail Gmail

01:23 Posted In Edit This 0 Comments »

In questa guida accenneremo alla procedura per pervenire a far sì che, mentre scriviamo una mail in gmail, possiamo incorporare , e quindi far visualizzare al destinatario delle immagini direttamente, senza doverle per forza allegare.
Si potranno caricare e incorporare non solo file di immagine dal proprio computer, ma anche immagini utilizzando gli URL.
Premetto che per usufruire di questa funzione devi avere una casella di posta elettronica gmail. Vediamo come procedere dunque. Portati nella tua casella di posta e col mouse clicca sull’icona a forma d’ingranaggio “rotella” che trovi in alto a destra. Nel menù a tendina seleziona la voce “Impostazioni Gmail”. A questo punto ti troverai davanti la pagina per impostare varie opzioni in gmail.
Se guardi in alto, al primo rigo sotto Impostazioni, vi leggerai le voci "Generali, Etichette, Account, Filtri, Labs ecc...". Col puntatore fai click sulla scheda Labs e successivamente seleziona il pulsante “Attiva”, che trovi accanto alla voce “Inserimento di Immagini”. Ora non ti resta che “salvare” l’impostazione attivata.
Ogni qualvolta scriverai un messaggio, in alto nella barra degli strumenti di Gmail, a lato dell'icona “Emoticon”, vi troverai quella delle “Immagini”. Ti basterà fare click su essa per inserirvi, di volta in volta, nel corpo del messaggio le immagini che vorrai.
Tieni presente che i “Lab” sono delle funzioni di Google in fase sperimentale e, in quanto tali, possono essere interrotte o eliminate. Quindi, se dovessi riscontrare dei problemi in Gmail, a seguito dell’attivazione di questo Lab, ti basterà andare a disattivare tale funzione, rifacendo il percorso che ti ho indicato.

Ti potrebbero interessare anche:
Inviare un fax dal pc gratuitamente
Come inviare allegati di grande dimensioni
Risparmiare sulla bolletta del gas e del metano
Come collegare postepay a paypal
Come pulire un iphone

0 commenti: