sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come fare in casa il “lip gloss” ovvero il lucidalabbra (miscelazione a freddo)

02:50 Posted In Edit This 1 Comment »


Il lip gloss o lucidalabbra, da non confondere con quello
commercializzato di solito a scopi medicamentosi in quanto balsamo lenitivo per le labbra a base di cere, è a tutti gli effetti, un cosmetico, un trucco per le nostre labbra.

Si applica come un comune rossetto ma, a differenza di questo, dà alle labbra una patinatura molto leggera, anche se di un certo spessore, e ne aggiunge lucentezza e brillantezza.
Detto ciò, passiamo alla procedura d’esecuzione. Devi sapere che ci sono due sistemi per realizzarlo. C’è il sistema di miscelazione degli ingredienti a freddo e quello invece a seguito di calore.
Col primo metodo avrai bisogno di un vasetto di vasellina oppure di cera di api, di alcuni stuzzicadenti o del retro di un pennello, di una ciotolina, di un cucchiaio da tè, di uno stick di rossetto idratante del colore desiderato, di alcuni aromi tipo miele, vaniglia, polvere di cacao, estratto di menta o altro.
Puoi aggiungervi, se preferisci, anche dei glitter per rendere il lucidalabbra brillantato.

In questa guida parleremo per il momento del sistema a freddo. Iniziamo.
Preleva col cucchiaino da tè della vasellina nella quantità di lip gloss che intendi approntare. Metti questa quantità in una ciotolina.
Aggiungi lentamente dei pezzettini di rossetto nel colore che più ti aggrada, staccandoli di volta in volta con un coltellino.
Prendi lo struzzicadente o il retro di un pennello e con esso rigira energicamente e il più velocemente possibile quanto contenuto nella ciotolina fino a che non vedi la vasellina e il rossetto amalgamati a dovere.
Passa allora ad aggiungere altri pezzi di rossetto fino a raggiungere il colore di lucidalabbra desiderato. Puoi verificarlo sul dorso della mano. Se preferisci aggiungervi un’aroma agisci sempre nel modo detto, cioè rigirando energicamente gli ingredienti.
Quando vedrai che l’impasto sarà diventato liscio e compatto trasferiscilo in un contenitore, tipo stick di rossetto in disuso, non prima però di averlo ben lavato e asciugato a dovere oppure in un vecchio scatolino per ombretti.
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/come-ottenere-labbra-carnose-e-sensuali.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/03/come-avere-capelli-lucidi-morbidi-e.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/applicare-extensions-con-microrings.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/come-fermare-la-caduta-dei-capelli.html(parte prima)
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/come-fermare-la-caduta-dei-capelli_30.html parte seconda

1 commenti:

linda ha detto...

Molto pratico e utile, soprattutto per riciclare i rossetti che sono quasi terminati. Ottimo.