sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come fare addobbi natalizi sulle porte

05:06 Posted In Edit This 1 Comment »

Vuoi realizzare qualche addobbo natalizio da mettere sulla  porta del tuo appartamento? In questo tempo di crisi te ne propongo uno  all’insegna dell’economicità, non solo, ma anche assai decorativo, veloce e facile da farsi.  Il risultato finale sarà questo che  vedi illustrato sopra.
Basterà acquistare un set di 3 imbutini  da cucina di 6/7 cm di diametro, presso il mercatino vicino casa o  nei supermercati, al reparto “articoli da cucina”. Il loro prezzo è  assai modico. Altro materiale necessario consisterà in una bomboletta spray di colore oro oppure tre bombolette di colori diversi , e ancora del nastrino colorato (puoi usare anche quello che trovi attorno alle bomboniere), tre palline natalizie e alcuni  rami di sempreverdi, magari con qualche pignetta.

ESECUZIONE
Ricopri di vernice oro i tre imbuti, sia all’interno che all’esterno. Attendi che essi  si asciughino ben bene e poi incollaci tutt’intorno  i nastrini colorati. All’interno applica una pallina natalizia, della dimensione di circa 2,5 cm, che legherai, a mo’ di battaglio, sempre con del nastrino rosso o dei pezzi di cordoncino dorato. Dopo aver piegato il nastrino in due, infila gli estremi nel buco superiore dell'imbuto e, una volta all'interno, attaccaci la pallina natalizia,  con un bel nodo, sufficiente a fermare il nastro.  La lunghezza di quest'ultimo sarà a tuo piacere.
Completate le tre “campane”, vai alla ricerca, in qualche campo viciniore  a casa tua, di alcuni rametti di sempreverdi e anche di qualche pignetta.  Ferma  i rametti l'uno sull'altro,  insieme ai nastrini provenienti dalle campane.  Per nascondere le varie unioni,  incollaci sopra  qualche pigna o anche un’altra pallina natalizia,  o ancora un ben fiocchetto rosso o quant’altro la tua fantasia ti detterà.
Un’ultima cosa. Sappi che con lo stesso procedimento puoi  mettere, al posto degli imbuti,  anche le lattine piccole dei succhi di frutta. Ovviamente queste, una volta colorate con la pittura spray,  non avranno bisogno dell'aggiunta di una  pallina natalizia all'interno, ma solo di qualche applicazione di stelline, o altro, sulla superficie esterna. Per inserire il nastrino sarà sufficiente fare un piccolo buco nella parte soprastante.

1 commenti:

leonejj9 ha detto...

Questo tuo suggerimento semplice ma efficace, sarà molto utile a chi non ha troppo tempo da dedicare alle decorazioni natalizie. ma che desidera altresì, rendere più vicina alle festività, la propria abitazione, cominciando appunto dalla porta di casa. A nome di tutti coloro (io compreso), che metteranno in pratica i tuoi consigli, un sincero grazie.