sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come posizionarsi in maniera corretta davanti al pc

08:48 Posted In Edit This 0 Comments »
Si sa che, oggi più di ieri, il pc catalizza un numero sempre crescente di  ore  giornaliere  di milioni di persone. D’altro canto esso è un mezzo efficiente per sentirsi collegati col mondo intero. E’ normale che, stando un bel po’ di tempo davanti al desktop, si comincino ad accusare dei dolori in varie parti del corpo.  Anche tu trascorri  molte ore di navigazione davanti al pc? Se lamenti allora un indolenzimento della schiena,  dei polsi, delle dita e  della zona cervicale sappi che possono essere disturbi connessi,  in massima parte, ad una scorretta postazione di lavoro.  Per evitare il tutto, basterà seguire alcuni accorgimenti.

LA TASTIERA e LA SEDIA 
In che modo dovresti  posizionare la  tastiera? Essa dovrebbe essere  messa a circa una quindicina di cm dal bordo della scrivania, in modo che  si possa avere la possibilità di  poggiare alla meglio sia gli avambracci  che i polsi. In caso contrario le spalle  e la schiera andranno incontro a contratture varie e conseguentemente a dolori . Come dovresti posizionarti invece sulla sedia? Ti basterà scegliere una sedia con schienale alto, in modo da stare con la schiena dritta, le spalle allineate ai fianchi e il collo in linea col busto.

LO SCHERMO
Questo deve essere posizionato a 60 cm dal viso e in prossimità di una fonte di luce naturale. Di sera  la stanza, dove ti trovi, andrà illuminata con lampade alogene, perché affaticano meno gli occhi.

IL MOUSE
Un uso non corretto del mouse può comportare dei dolori al polso e alla mano. A  volte può subentrare addirittura la sindrome del tunnel carpale. Il mouse  deve avere una presa ergonomica, una presa cioè che faccia da supporto ai contorni della mano destra. Ciò risulta di particolare importanza  in tutti i casi d’utilizzo dello stesso.  L'iconica forma ergonomica e la presenza  di supporti laterali in gomma,  non  possono che migliorarne l'impugnatura,  avere un maggiore controllo del mouse e, cosa da tenere nella massima considerazione, evitare l’insorgenza dei dolori. Disponi il mouse sulla scrivania al di là  della tastiera, in modo  che ti sarà possibile poggiare  sulla scrivania l’intero avambraccio.
Potrebbero interessarti anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/04/immagini-in-gmail.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/02/tutorial.html (Come realizzare immagini sfumate)

0 commenti: