sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Dimagrire con il pompelmo

02:56 Posted In Edit This 0 Comments »
Oggi più di ieri, nella grande galassia delle diete, quella del pompelmo rosa pare che sia la dieta più gettonata. Perché mai? Innanzitutto perché è una dieta facile da seguire, all’insegna della freschezza e della rapidità di perdita dei chili di troppo e poi perché molti esperti del settore la consigliano. I benefici del pompelmo sono tanti e anche abbastanza noti. Ne accenniamo solo ad alcuni. Non solo è un frutto ricco di vitamine, di sali minerali, di fibre che riducono, alla grande, la fame, regalando al nostro stomaco un senso di sazietà, ma è anche un efficace antiossidante e un alleato non indifferente del nostro intestino, in quanto facilita il transito degli alimenti. E’ un frutto deputato a velocizzare il metabolismo degli zuccheri, bruciandoli molto in fretta e impedendo ad essi di accumularsi sotto forma di cuscinetti di grasso.

LA RICERCA
Studi condotti dai ricercatori americani su gruppi di persone, hanno evidenziato che c’è una correlazione significativa tra il consumo del pompelmo e la perdita di grasso corporeo, specie a livello di circonferenza della vita. E questo, va detto, anche senza seguire una vera e propria dieta del pompelmo, cioè senza cambiare le proprie abitudini alimentari. Basterà soltanto mangiare mezzo pompelmo o bere un succo di frutta non zuccherato (ovviamente di pompelmo), prima di mettersi a tavola, per avere una perdita di peso intorno ai 3 kg, o poco più, al mese.

AVVERTENZA
Prima di concludere facciamo nostre e riportiamo alcune avvertenze da non sottovalutare. Bisogna fare attenzione all’uso del pompelmo in caso di messa in campo di certune terapie farmacologiche. Questo frutto non va assunto in contemporanea  ai farmaci per il cuore, alle statine, ai sedativi, agli antistaminici, ad alcuni antibiotici e ad altre medicine  ancora.
Perché? Il pompelmo ne potenzia non poco gli effetti collaterali, comportando seri problemi di salute. Pertanto, se si è in terapia farmacologia, prima di assumere autonomamente succo di pompelmo, sarebbe opportuno quanto necessario parlarne col proprio medico di famiglia. Articoli correlati:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/scelte-alimentari-intelligenti-per.html (parte prima)
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/scelte-alimentari-intelligenti-per_18.html  (parte seconda)

0 commenti: