sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Roast beef all'olio aromatizzato di erbe

15:37 Posted In Edit This 0 Comments »
Ecco  un nuovo piatto della bella terra sannita. E’ un secondo davvero raffinato, gustoso e salutare  come raffinato e gustoso può ritenersi, senza tema di smentite, il pezzo di carne che andremo ad utilizzare. Sto parlando del roast beef  (girello, controfiletto che dir si voglia!), un taglio di carne tra i più teneri, di qualità eccezionale, con un contenuto calorico molto basso (appena il 4% di grassi).
Vediamo gli ingredienti: 750-800 gr di filetto di manzo, 140 gr  di olio extravergine di oliva, salvia, rucola, basilico, rosmarino, erba cipollina, timo, aglio.

 Come si prepara
Leghiamo  il roast-beef con spago da cucina, ungiamolo leggermente di olio e mettiamolo in una padella, alquanto alta e con coperchio, a rosolare a fuoco dolce.
In attesa  della cottura, prepariamo a parte, in una ciotola, l’olio extravergine da aromatizzare. Tagliuzziamo finemente tutte le erbe sunnominate, eccezion fatta per la rucola e immettiamole nell'olio. Una volta che il filetto  sarà pronto, ritiriamolo dal fuoco e su un tagliere facciamone delle fettine sottilissime, usando un coltello lungo e molto affilato.
Disponiamo poi le fette di carne sopra un piatto di portata e accompagniamole  con la nostra rucola, non prima di averla ben lavata sotto l’acqua corrente e asciugata. Mettiamo a riscaldare l’olio aromatizzato e quando sarà abbastanza caldo, diciamo pure un po' bollente, versiamolo su quanto già approntato.

0 commenti: