sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Animare le ali di un uccello

13:57 Posted In Edit This 0 Comments »
L'animazione di cui andremo a trattare in questo post ha bisogno di due software: Paint Pro Shop (una qualsiasi versione) e Jasc Animation. Quest’ultimo potrà essere sostituito da un qualsiasi generatore di animazioni, come, ad esempio, Picasion (http://picasion.com/).
Per iniziare devi andare in Google “Immagini” e scegliere un’immagine fissa di uccello con le ali dispiegate e in file .png, avente cioè possibilmente uno sfondo trasparente. In caso contrario, dovrai eliminare tu lo sfondo.

Comunque essendo una prima esercitazione puoi usufruire dell’immagine di uccello (fotogramma di partenza) che vedi qui a lato. Ti basterà cliccare col destro del mouse su essa e poi, dal menù a tendina, scegliere la voce “Salva immagine con nome”, per portarti l'immagine direttamente sul desktop. Una volta che la stessa sarà stata trasferita (puoi anche ingrandirla a tuo piacimento), comincia ad operare seguendo questo tutorial. Apri Paint e trascina l’immagine col mouse nel quadro centrale. Indi, con lo strumento”taglierino”, che trovi a sinistra, portati sulla prima ala dell’uccello e prelevala. Sempre a sinistra, prendi lo strumento gomma e cancella sull’immagine di partenza l'ala che hai prelevato.



Ora con il puntatore trascina, dall’area “livelli” (a lato destro), l’ala dell’uccello e posizionala sul corpo, spostandola leggermente più in giù, in confronto alla posizione di partenza. In caso hai bisogno di qualche correzione alla base di attaccatura ala-corpo fai uso degli strumenti che Paint ti offre, tipo gomma, pennello clonazione e quant'altro di necessario.
Opera alla stessa maniera con la seconda ala. Terminato il fotogramma, non dimenticare di salvarlo in png.
 Esso andrà posizionato  in Jasc (o in Picasion), subito dopo il fotogramma di partenza. Se vuoi, puoi continuare su questa linea (togliendo e spostando le ali sempre leggermente più in giù), per elaborare ulteriori fotogrammi, in numero a tuo piacimento. In caso contrario puoi accontentarti anche di questi due soli fotogrammi. Per sapere come metterli in Jasc, ti consiglio di leggere l’ultima parte relativa al tutorial “Come animare la testa di un uccello”, cliccando su questo link: http://cameoblue.blogspot.it/2012/05/animare-uccello.html

Ti potrebbe interessare anche: http://cameoblue.blogspot.it/2012/07/come-animare-il-becco-di-un-uccello_16.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/04/come-animare-una-o-piu-farfalle.html

0 commenti: