sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Macchie fecali sul materasso: come rimuoverle

04:57 Posted In Edit This 0 Comments »
Va subito detto che la rimozione delle macchie fecali deve essere fatta con la necessaria tempestività. Più la macchia sosta sul tessuto e più sarà problematico rimuoverla, per non parlare poi delle motivazioni prettamente salutistiche e d'igiene. Vediamo quali sono i metodi. Innanzitutto prima di fare qualsiasi tipo d’intervento indossa dei guanti di gomma e, munita di tovagliolini di carta, rimuovi eventualmente le feci solide o liquide che possono essere presenti sul materasso. Prendi poi una bottiglietta spray di plastica, metti al suo interno poche gocce di detersivo enzimatico (va bene anche quello per lavare i piatti), aggiungici  anche un paio di tazze di acqua a temperatura naturale. Miscela delicatamente il tutto, facendo in modo di non farlo spumeggiare, poi spruzzalo sulla macchia. Se hai del detersivo in polvere, puoi fare una specie di pastetta con l’aggiunta sempre di un po’ di acqua fredda, e successivamente applicarla direttamente sulla macchia. Una volta irroratala con un detergente enzimatico, munisciti di un vecchio e inusato spazzolino da denti e sfrega con delicatezza, in modo da far penetrare il detergente il più possibile nelle fibre del tessuto. Gli enzimi ti aiuteranno a fare il resto!
Va detto che la migliore soluzione da impiegare sulle macchie fecali resta pur sempre Oxi Clean. Lo puoi trovare online sul sito di Amazon o di Ebay.
Ma riandiamo al sistema di rimozione di cui stavamo parlando. Ripeti successivamente lo stesso tipo d'intervento solo con acqua senza detergente, anche più volte, se necessario, fino alla completa rimozione di ogni traccia dello stesso. Altri interventi possono essere fatti cospargendo la macchia con del bicarbonato di sodio. Basterà lasciarlo sostare per una mezz’oretta circa e poi aspirarlo completamente. Sappi che per sciogliere le macchie organiche coadiuva molto anche la candeggina in polvere.
Unisci due parti di essa con una parte di aceto bianco. Indossati i guanti, cospargi con le dita questa pastetta sulla macchia. Lasciala agire per una ventina di minuti e poi passa sopra i tovagliolini di carta o un asciugamano pulito per assorbire l’umidità in eccesso. In tutti gli interventi assicurati che alla fine la parte umida del materasso sia bene asciutta. Questo eviterà la formazione di muffa interna. Sarà necessario dunque riporlo  al sole oppure asciugare l’area trattata con un fono per capelli o anche con un ventilatore. Per evitare futuri incidenti, si consiglia, una volta che le macchie sono state rimosse e il materasso risulta nuovamente pulito, di mettere sotto le lenzuola un telo di vinile a protezione di siffatti possibili incidenti.
Ti potrebbe interessare anche:
Rimuovere aloni gialli e macchie di sudore sui vestiti
Come rimuovere gli odori di latte
Come rimuovere la vernice sui capelli
Macchie di profumo? Come rimuoverle

0 commenti: