sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Rughe e borse sotto gli occhi: rimedi dell’ultima ora

05:40 Posted In Edit This 0 Comments »
Pare che non ci sia più bisogno di andare in cerca di costose creme per risolvere il problema rughe. Nel mondo dello spettacolo, da anni, non sono poche le attrici e le modelle che, per mantenere un aspetto giovanile, utilizzano, come cura giornaliera della loro pelle, le creme per emorroidi e parlano di esse come di efficaci e validi rimedi antirughe e anti borse sotto gli occhi.
Sì, proprio così...si tratta, in verità, dei ben noti farmaci in uso per la malattia emorroidaria!
Preparazione H
Fra tutte le creme antiemorroidali c'è la ben nota "Preparazione H" unguento, i cui principi attivi constano di un estratto di cellula di lievito (Saccharomyces cerevisiae) e dell’olio di fegato di pescecane, una formula che ancora oggi trova cittadinanza qui da noi, in Europa, mentre in America è stata defenestrata, o meglio riformulata con la sostituzione  del lievito con la fenilefrina, un vasocostrittore che diviene quindi il principale ingrediente attivo.
Questa formula americana riveduta, pur mantenendo l’altro principio attivo dell’olio di fegato di pescecane, pare che non abbia più effetto benefico sulle rughe. Ma viene facile una domanda: Come agirebbe la crema emorroidaria, ancora presente sul nostro mercato farmaceutico, sulle rughe del viso e sulle borse sotto gli occhi? Per capirne di più portiamoci per un attimo sul problema emorroidi.
Quest’ultime non sarebbero altro che vene del canale anale che, in fase di infiammazione, si gonfiano e si dilatano causando non pochi disagi e rendendo dolorose le evacuazioni, fino al sanguinamento.


Effetti
L’uso, al bisogno, di Preparazione H permette, anche se solo temporaneamente, il restringimento dell’intera  struttura vascolare anale, con una riduzione del gonfiore e un'attenuazione del dolore.
Questo avverrebbe sia per le  emorroidi interne che per quelle esterne. Alla stessa maniera Preparazione H unguento agirebbe sulla pelle. Una volta applicata sulle rughe intorno agli occhi e sulle sottostanti borse, queste tenderebbero a distendersi per il conseguente restringimento dei pori della pelle, rendendosi così molto meno visibili. 
Ma, come per le emorroidi, l’effetto sarebbe solo temporaneo.
Prima di concludere fa d’obbligo aggiungere che, al di là dei benefici antirughe che si possono ricavare dalla suddetta crema, non dimentichiamoci che essa è pur sempre un farmaco, predisposto peraltro per un utilizzo ben diverso. Pertanto prima di accingersi ad usarla intorno agli occhi, è d’uopo che si consulti il proprio medico.


Ti potrebbero interessare anche:
Le occhiaie come ridurle con metodi naturali
Le occhiaie: come eliminarle con impacchi di patate Rivoluzionaria pillola antirughe al pomodoro
Come fare in casa il lip gloss
Alito cattivo? Cause e possibili rimedi


0 commenti: