sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Avere ciglia folte e lunghe con rimedi naturali

15:07 Posted In Edit This 0 Comments »
Chi tra noi donne non ha mai desiderato  di possedere ciglia folte e voluminose? In verità esse rappresentano una parte dei nostri occhi molto importante, rendendoli profondi, comunicativi e seducenti e donando oltremodo un  fascino  davvero esclusivo all’intero volto. 
Purtroppo non tutte possiamo dirci geneticamente fortunate in quanto a volume e lunghezza delle nostre ciglia. E’ pur vero che per migliorare esteticamente  l’aspetto dei nostri   “pelucchi” ciliari, specie se corti e sfolti,  abbiamo a disposizione varie strategie cosmetiche come l’uso di mascara volumizzante, le extension  di ciglia finte, l'eyeliner sulla linea ciliare e non ultimo il ben conosciuto piegaciglia. Ma al di là di questi interventi , e di tanti altri ancora, possiamo dar corpo al nostro sogno di possedere ciglia spesse e lunghe con la semplice adozione di rimedi naturali casalinghi. Sì, proprio così! Pochi, semplici ma essenziali interventi e tanta... ma tanta costanza nelle applicazioni  ed estrema pazienza nell’attesa dei risultati, possono dare ciò che si è sempre sognato: una  crescita naturale delle ciglia per uno sguardo intenso e non più magari spento...da "pesce lesso". E allora iniziamo pure! 
OLI   NATURALI 
Premettiamo subito che gli interventi  per questo specifico problema non sono pochi e vanno dall’impiego di oli naturali al balsamo per labbra, da questi ai prodotti in crema per ciglia, ricchi di cheratina e vitamine, fino ad un'alimentazione bene appropriata. Cominciamo con gli oli naturali. Puoi scegliere tra vari tipi, tutti parimenti ricchi di vitamine, minerali e fattori stimolatori di crescita come l'olio di oliva, quello di mandorla, di cocco, di vaselina, di ricino e via discorrendo. Si possono usare da soli oppure  associati in numero di due o tre, in dosi pari.
COME E QUANDO APPLICARLI
Un esempio varrà per tutti: L'OLIO DI RICINO. Ogni sera, prima di andare a dormire, struccati per bene, liberando gli occhi da eventuale mascara o altro. Quindi appronta un cotton fioc e un flaconcino  di olio di ricino puro al 100%. Lo puoi acquistare in farmacia o in erboristeria. Ha un  prezzo  davvero irrisorio. Imbevi il cotton fioc, o  anche un vecchio scavolino (perfettamente pulito, ovviamente!), nell'olio e passa con esso come faresti col mascara, procedendo cioè dalle radici sottopalpebrali delle ciglia verso l’estremità delle stesse.
Cerca di essere parsimoniosa nella quantità, meglio poco che molto. Se dovesse esserci un eccesso di quantità pulisci l’occhio con uno di quei dischetti che si usano per struccarsi. Indi opera un lieve massaggio in modo da permettere allolio una maggiore penetrazione  nell’epidermide di base sottopalpebrale, nonchè alle stesse ciglia.

Lascia successivamente che l'olio sosti in zona per tutta la notte e al mattino, appena sveglia, detergi il viso, avendo cura di rimuoverne per bene tutti i residui.
Non preoccuparti se eventualmente, nei primi periodi di trattamento, vedrai cadere alcune  ciglia. E’ tutto nella norma! Il trattamento va prolungato per circa un  mese  e più. Il risultato è assicurato!  Alla fine avrai ciglia lucide e folte

BALSAMO PER LABBRA
Un rapido accenno al balsamo per labbra. Nell'applicazione di questo prodotto bisogna sempre partire dall’attaccatura delle ciglia per terminare all’estremità di esse. Ripeti pure la procedura menzionata a proposito dell’olio di ricino. 
Il trattamento dovrà essere ripetuta per più di una ventina di giorni, ogni sera.

L'alimentazione Prima di concludere ci sia concesso dire che anche l’alimentazione gioca un ruolo importante, per non dire fondamentale, nel volumizzare  e allungare le nostre ciglia. Nella dieta non trascuriamo la presenza e il consumo di frutta come mele e fragole e verdure a foglia larga, nonchè fagiolini, cavolfiori, cetrioli, asparagi, scalogno, piselli freschi, cipolla, cereali integrali, riso, pane integrale.
Perchè, mi si dirà? Essi sono tutti alimenti apportatori di silicio sotto forma di silice,  un oligominerale molto  vitale  per la strutturazione dei capelli e delle unghie, ma, quel che più conta nel nostro caso, per le nostre ciglia.

T'interesserebbe leggere anche:
Rughe e borse sotto gli occhi, rimedi dell’ultim’ora
Olio di cocco: una vera benedizione per i capelli 
Intervenire sulla forfora con l’aceto di mele
Sudore puzzolente? Nuova frontiera della cosmesi
Come ottenere labbra carnose e sensuali

0 commenti: